Perché vendere gli appunti

Vendere gli appunti? Perché no? Ore e ore passate davanti allo schermo della DAD oppure essere andato ad ascoltare anche le lezioni più noiose o negli orari più scomodi non fa di te un martire che si sacrifica per gli altri colleghi. Quindi perché non vendere i propri appunti e far fruttare anche economicamente i propri sforzi.

Tutti noi per alcuni esami abbiamo scritto pagine e pagine, o meglio quaderni interi, che riassumevano quanto scritto nel libro oppure quanto detto dal professore in aula. Appunti assolutamente preziosi se consideriamo che tutto il corso e i futuri studenti di quell’esame dovranno studiare indicativamente le stesse nozioni, appunti che di conseguenza potrebbero avere un’elevata richiesta da parte di altri ragazzi come te. Dobbiamo infatti considerare che non tutti gli studenti hanno la possibilità di seguire le lezioni per il lavoro o per problemi personali, oppure senza alcun tipo di pregiudizio ci sono anche altri studenti che preferiscono acquistare appunti di altri, per avere già gli schemi dell’esame, per seguire il discorso del professore senza dover segnare esattamente le sue parole, per aver scritto l’esatto procedimento degli esercizi svolti in aula o semplicemente per non perderci troppo dietro. Perché quindi non guadagnare vendendo i propri appunti e eventualmente fare anche nuove amicizie con compagni di corso?

Prima della pandemia questo era possibile affiggendo il post-it nella bacheca all’ingresso della facoltà, ma con la chiusura delle università e le lezioni online questo è diventato impossibile. Da qui nasce UniStarterPack: sia per offrire un servizio sostitutivo per tutti quegli studenti che già vendevano i propri appunti che per far avvicinare chi, fino a questo momento, non aveva pensato a questa fonte di guadagno. Spesso infatti stampare il fogliettino e attaccarlo alla bacheca era un processo che seppur banale veniva evitato per troppa fatica. Sul nostro sito tutto questo si evita, in pochi minuti infatti potrete caricare il vostro annuncio, attendere la verifica di conformità da parte del nostro team e essere contattati da altri universitari. In questo modo potrete dire addio alla pigrizia nella vendita degli appunti ma soprattutto entrare in contatto con nuovi studenti e nel mentre guadagnare dalla vendita di appunti che avrete elaborato nel corso delle lezioni.

Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per capire i lati positivi della vendita di appunti con il nostro sito. Se hai proposte su nuove idee oppure argomenti che vorresti come prossimi articoli non esitare a scriverci. Per qualsiasi domanda, informazione aggiuntiva o consiglio scriveteci, siamo qui per voi.

Team UniStarterPack

Team UniStarterPack

Lascia un commento

Chi siamo

UniStarterPack nasce nel 2020 da 3 studenti di economia dell’Università degli Studi di Parma.

Ultimi Articoli

Perché vendere gli appunti

Principale

Supporto e Aiuto

Parlano di Noi

Seguici

logo watermark

Copyright © 2022 UniStarterPack. All rights reserved.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso. Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, clicca qui!