- Pasta o riso freddo
Questo è il pranzo perfetto per l’universitario sotto esame: lo preparate la domenica e vi dura una settimana, è un piatto unico, fresco e soprattutto vi sazia, perché diciamocelo il peggio è studiare con la fame. Perciò svuotate il frigo, metteteci di tutto e date vita al miglior pranzo di sempre quasi a costo zero.
- La super insalatona
Dimenticatevi le insalate che solo a guardarle vi sale una tristezza unica, in questo caso il nostro consiglio è di metterci dentro di tutto: verdura, tonno, legumi (ovviamente rigorosamente in scatola perché non abbiamo tempo di cuocerli), mozzarella e cosi via… senza ovviamente dimenticare un bel pezzo di pane.
- Lo zero sbatti per eccellenza: il delivery
Arriva quando lo volete voi, 3 minuti massimo per decidere cosa prendere e tutta la pausa pranzo per godervelo. Certo non è esattamente l’opzione più economica ma qualche volta ci sta anche fare uno strappo alla regola, per concederci uno sfizio o se volete anche un premio post esame.
- Le torte salate
Ovviamente se avete qualcuno che ve la prepari siete a un livello superiore, ma al contrario se rientrate nello studente medio che spesso pranza da solo, vi consigliamo di organizzarvi per tempo con una comunissima pasta sfoglia ovviamente già pronta, uova, formaggio, verdura o prosciutto e il gioco è fatto.
- Gli gnocchi
Perdonate la battuta banale ma sicuramente il piatto più gnocco di tutti e ovviamente anche in questo caso tutto già pronto. Sarà sufficiente fare scorta dei vostri gnocchi preferiti, acquistati rigorosamente in sconto al banco frigo del supermercato, per avere sempre a disposizione un piatto saziante, banale e pronto in pochi minuti. L’unico punto a sfavore che riusciamo a trovare? Probabilmente le pentole che poi saranno da lavare. Il nostro condimento preferito? Gnocchi al gorgonzola, certo non un piatto esattamente estivo e leggero ma diciamocelo è top.
- La piadina
Il pranzo estivo per eccellenza, rapido e banale anche per quelli di noi che riescono anche a bruciare il pane nel tostapane. L’abbinamento top è squacquerone e rucola, altrimenti con il prosciutto cotto, e perché non sfruttare una piadina per fare un wrap?
Speriamo che questo articolo vi aiuti a superare questi pranzi estivi, se hai proposte su nuove idee oppure argomenti che vorresti come prossimi articoli non esitare a scriverci. Per qualsiasi domanda, informazione aggiuntiva o consiglio scriveteci, siamo qui per voi.

Team UniStarterPack
Lascia un commento
Chi siamo
UniStarterPack nasce nel 2020 da 3 studenti di economia dell’Università degli Studi di Parma.