FAQ

Hai un dubbio? Qui ci sono le domande più frequenti con una risposta!

Le mail che verificano il tuo indirizzo e-mail vengono inviate automaticamente appena la registrazione viene completata.

Può capitare che queste e-mail vengano automaticamente derubricate come spam dai propri servizi mail. Per questo motivo consigliamo di verificare la cartella SPAM.

Ci sono però casi in cui il gestore mail, soprattutto in caso di mail universitarie,  intercetta il nostro link di conferma e non lo consegna, per “sicurezza”. In tal caso consigliamo di contattarci.

In conclusione ricordiamo che i nostri server sono sottoposti a forte stress nel periodo di settembre e con l’inizio del secondo semestre. Per questo motivo il sistema potrebbe rallentare e tardare ad inviare i link di conferma. Anche in questo caso consigliamo di contattarci.

Caricare un annuncio è molto semplice.

Il primo passo è avere un account, quindi per iniziare è essenziale registrarsi.

Una volta fatto questo segui questi semplici passaggi:

Login > Bacheca Annunci > Carica Annunci 

Poi verrai guidato dalla pagina, quindi: 

Categoria > Titolo dell’Annuncio > Info di contatto > Luogo dell’Annuncio > Prezzo > Descrizione > Foto

Verifica di aver inserito tutte le informazioni e poi clicca su “Carica Annuncio”. Se invece hai cambiato idea all’ultimo puoi tranquillamente cliccare su “Cancella Tutto” e cancellare tutte le info che avevi inserito in precedenza. 

Hai caricato un annuncio ma dopo aver guardato sulla bacheca annunci sembra sparito dalla faccia della terra?

I motivi possono essere molteplici:

  1. Se il tuo annuncio è molto recente potrebbe essere che sia ancora in fase di controllo da parte del sistema. Esso verifica che sia congruo alle nostre regole e le nostre condizioni del servizio. Dopo tale controllo in caso di esito positivo l’annuncio verrà approvato e pubblicato sulla bacheca annunci.
  2. Se il controllo accennato sopra avesse dato esito negativo il tuo annuncio verrà scartato e non pubblicato sulla bacheca.
  3. Il tuo annuncio potrebbe essere scaduto e non essere stato rinnovato entro i termini previsti di 7 giorni. In questo caso ti deve essere arrivata una mail che annuncia la scadenza dell’annuncio.

Dopo aver caricato un annuncio avviene un rigoroso controllo che poi determina se esso è pubblicabile oppure no. Per essere pubblicabile deve rispettare le regole e le condizioni del servizio di UniStarterPack.

Questo controllo potrebbe durare alcune ore.

Non vengono accettati e quindi eliminati tutti gli annunci che non rispettano le regole e/o le condizioni del servizio. Anche nel caso in cui UniStarterPack pubblicasse involontariamente o accidentalmente un annuncio che viola le regole e le condizioni del servizio non potrà essere considerato responsabile per le condizioni del servizio accettate al momento della registrazione e del caricamento dell’annuncio.

Possono essere caricati tutti gli annunci che rientrano nelle categorie e che rispettino le regole e le condizioni del servizio.

Caricare un annuncio è 100% gratuito.

Nel caso il tuo annuncio fosse scaduto ti verrà inviata una email all’indirizzo utilizzato al momento del caricamento dell’annuncio. In tale mail sarà presente un link che, una volta cliccato rinnoverà automaticamente il tuo annuncio. Nel caso in cui tale link non venisse cliccato entro 7 giorni il sistema procederà all’eliminazione automatica dell’annuncio.

UniStarterPack rispetta i diritti d’autore e quindi non permette la pubblicazione di libri fotocopiati. Vendere un libro fotocopiato è un reato.

Modificare un proprio annuncio è molto facile e le strade da seguire possono essere due differenti: 

Entrambe le strade prevedono che si abbia fatto il login prima di procedere.

La prima strada prevede recuperare la mail di conferma di pubblicazione dell’annuncio, cliccare sul link dell’annuncio e cliccare sul tasto modifica che comparirà in alto sopra l’annuncio.

La seconda strada prevede la ricerca del proprio annuncio mediante il nostro motore di ricerca, trovare il proprio annuncio e cliccare sul tasto modifica che comparirà in alto sopra l’annuncio.

Dopo la modifica l’annuncio dovrà passare di nuovo dal controllo del Team UniStarterPack e quindi ripubblicato.

Cancellare un proprio annuncio è molto facile e le strade da seguire possono essere due differenti: 

Entrambe le strade prevedono che si abbia fatto il login prima di procedere.

La prima strada prevede recuperare la mail di conferma di pubblicazione dell’annuncio, cliccare sul link dell’annuncio e cliccare sul tasto modifica che comparirà in alto sopra l’annuncio.

La seconda strada prevede la ricerca del proprio annuncio mediante il nostro motore di ricerca, trovare il proprio annuncio e cliccare sul tasto modifica che comparirà in alto sopra l’annuncio.

Una volta cliccato su modifica comparirà il tasto elimina annuncio che permetterà facilmente di cancellare il proprio annuncio.

Vedere gli annunci caricati in un’unica sezione ad oggi non è possibile. Per ora vedere gli annunci si può fare mediante una ricerca organica mediante il nostro motore di ricerca oppure cliccando sul link presente nella email di conferma di caricamento dell’annuncio.

Se non hai trovato una risposta alle tue domande ti invitiamo a contattarci, ti risponderemo prima possibile.

Questo sito utilizza dei cookies per migliorare la vostra esperienza di navigazione e per raccogliere informazioni sul sito stesso. Proseguendo nella navigazione su questo sito si accetta l’utilizzo dei cookie. Per saperne di più, clicca qui!