- Il viaggio on the road
Se avete un’ottima compagnia e l’auto è la vostra migliore amica, il viaggio on the road fa al caso vostro. Organizzazione e pianificazione del giro turistico sono la base per potersi godere appieno i giorni di ferie che vi siete regalati. Questa tipologia di viaggio è perfetta per chi ama esplorare e vedere posti diversi in un’unica occasione, ma soprattutto è ottima nel caso in cui la vostra meta sia ricca di piccoli paesini. In particolare vi consigliamo queste zone:
- Val D’Orcia (Toscana): tantissimi i paesi da visitare: da Pienza a Montepulciano, facendo eventualmente tappa anche nella bellissima Siena. In questo viaggio on the road non potrete non riempire il feed di Instagram dei vostri follower con i bellissimi scorci delle colline toscane
- La magnifica Sicilia in cui potrete visitare ad esempio Taormina, Catania, Siracusa
- Umbria: un paesaggio che anche in questo caso vi lascerà a bocca aperta e che potrete ammirare tra uno spostamento e l’altro, passando da Assisi a Gubbio fino a Spoleto.
- Alla scoperta della città
L’Italia è ricchissima di cultura, arte e storia che si intersecano lungo tutta la penisola nelle innumerevoli città e paesaggi. Spesso vengono visitate le città più famose e rinomate come Roma, Firenze, Torino o Napoli, ma contemporaneamente ci sono altrettante città storiche e ricche di cultura e bellezza che si prestano a visite soprattutto nei mesi in cui le più “famose” si riempiono di turisti. Fra queste vi consigliamo:
- Trieste
- Siena
- Pavia
- Padova
- Pisa
- Lecce
- Siracusa
- Le vacanze non sono fatte per riposarsi
Se le vostre gambe in vacanza non hanno diritto al riposo, se il tuo compagno di viaggio sono delle scarpe da ginnastica e il costume l’hai dimenticato in quella scatola in fondo all’armadio sei nel punto giusto. Ammettiamolo alcuni di noi non sono fatti per il relax in vacanza, o meglio il relax viene reinterpretato sottoforma di dislivello e km da fare e per questo una sezione del nostro articolo è tutta dedicata a voi. Se vi ritrovate non potete non visitare questi magnifici posti:
- Val Pusteria con tappa a Monguelfo, Dobbiaco e San Candido
- Val Venegia in Trentino Alto Adige
- Bormio in Lombardia
- Sestriere in Piemonte
- E non dimenticate dei bellissimi paesaggi che gli appennini ci regalano
- Sabbia, sole e protezione solare
Se c’è chi in vacanza non fa altro che camminare, altri vogliono solo stare sul loro telo da mare e preoccuparsi al massimo di cosa mangiare al pasto successivo, se il nuovo Magnum Purgatorio oppure un ghiacciolo per rimanere leggeri. Se vi ritrovate non potete fare a meno di prenotare in uno di questi posti:
- Sardegna: e voi direte ovvio. Probabilmente se dovessimo fare una lista delle spiagge più belle questo articolo non basterebbe e detto fra noi è quasi impossibile trovare spiagge brutte o acqua non limpida in Sardegna.
- Favignana: anche in questo caso vi servirà un traghetto ma ne varrà sicuramente la pena
- Puglia: anche qui vi sfidiamo a trovare acqua non limpida e spiagge mozzafiato
- La bella vita
La vacanza è vacanza e si deve festeggiare e divertirsi per sfruttare appieno questi pochi giorni di libertà, per questo non potete non andare a:
- Forte dei Marmi
- Milano Marittima
- Riccione e Rimini
Speriamo che questo articolo vi possa essere utile per scoprire posti nuovi e prenotare le vostre vacanze estive. Se hai proposte su nuove idee oppure argomenti che vorresti come prossimi articoli non esitare a scriverci. Per qualsiasi domanda, informazione aggiuntiva o consiglio scriveteci, siamo qui per voi.

Team UniStarterPack
Lascia un commento
Chi siamo
UniStarterPack nasce nel 2020 da 3 studenti di economia dell’Università degli Studi di Parma.